Digimon Wiki
Advertisement
Attenzione, SPOILER in vista! Procedere con cautela.
Yggdrasill
(イグドラシル)
Yggdrasill 7D6 Cyber Sleuth
Profilo
Apparizioni Digimon Story Cyber Sleuth
Occupazione Sovrano del Mondo Digitale

Yggdrasill (in inglese King Drasil) è un personaggio di Digimon Story Cyber Sleuth.

Storia[]

Yggdrasill è il super-computer che governava il Mondo Digitale prima dell'arrivo degli Eater, ma la loro devastante azione corrosiva ha compromesso le sue funzioni.

A causa del bug di Yggdrasill i Cavalieri Reali, suoi servitori, si scindono in due fazioni, che rivendicano entrambe di rappresentare la sua volontà. Quando Takumi Aiba (o Ami Aiba), Alphamon e gli altri arrivano a Digiworld scoprono che Yggdrasill è stato sopraffatto e assorbito dalla Mother Eater, al punto che il suo sistema di sicurezza, composto dai terminal 7D6, identifica perfino i Cavalieri Reali come minacce.

Superato il sistema di sicurezza il gruppo raggiunge il nucleo di Yggdrasill, ora occupato dalla Mother Eater, e Takumi utilizza il suo Connection Jump per liberare Yuugo Kamishiro il quale, assorbito otto anni prima dagli Eater, aveva cercato di limitare dall'interno la loro attività. Akemi Suedou però appare improvvisamente e prende il posto lasciato libero da Yuugo nella Mother Eater.

Suedou ripristina la piena funzionalità di Yggdrasill, allo scopo di utilizzare la sua immensa potenza di calcolo e la capacità degli Eater di immagazzinare i dati per creare un nuovo mondo. Alphamon percepisce la volontà di Yggdrasill, che intende sostenere Suedou, ma sceglie comunque di schierarsi al fianco di Takumi e degli altri nella battaglia finale. La Mother Eater viene sconfitta e Yggdrasill può riformattare il Mondo Digitale, che torna al suo aspetto originario.

Advertisement