FANDOM

Tyilinmon
(チィリンモン)
Chirinmon
Informazioni generali
Livello Evoluto
Gruppo Bestia Sacra
Tipo Antivirus
Famiglia Virus Busters
Altre informazioni
Debutto Digimon Accel Ultimate Genome
Forme precedenti Reppamon
Forme successive Sleipmon
Partner Rentaro Satsuma
Carte 3-079 - Bo-1181 - D3-43 - DM-111 - DM-172 - DM02-029 - Dα-231 - Dα-401
Altri nomi Chirinmon
Qilinmon

Tyilinmon è un Digimon Bestia Sacra di livello Evoluto.

Caratteristiche Modifica

Tyilinmon ha il corpo di un cavallo e indossa una corazza verde con i bordi dorati e dei guanti neri sugli zoccoli. La sua testa somiglia invece a quella di un drago ed è prevalentemente verde, ma in parta coperta da un pelo bianco e rosso. Possiede infine un singolo corno rosso, un paio di ali bianche piumate e una folta coda gialla.

I nomi "Tyilinmon" e "Chirinmon" derivano da traslitterazioni alternative di "Qilin", una creatura portatrice di prosperità e serenità nelle tradizioni dell'Estremo Oriente, dalla quale prende ispirazione l'aspetto di questo Digimon.

Attacchi Modifica

  • Shippūten-shō Ken (疾風天翔剣, lett. "Spada della Tempesta Celestiale") - Scende dal cielo in picchiata e incorna l'avversario.
  • Jinsoku no Kokoroe (迅速の心得, lett. "Conoscenza della Velocità") - Si muove ad alta velocità creando delle copie di sé stesso per confondere l'avversario.
  • Kaishin no Hadō (改心の波動, lett. "Onda di Conversione") - Sbatte le ali per emettere un'aura sacra che converte l'avversario al bene.

Virtual pet Modifica

Digimon Accel Modifica

Tyilinmon digievolve da Reppamon, Submarimon, FlareRizamon, Dorugamon o Reppamon + FlareRizamon, e digievolve in Sleipmon, Beelzemon o MetalKabuterimon. Accel UG

Carte Modifica

Tyilinmon digievolve da: Angemon (DM-172; DM02-029), Aquilamon (DM-111), Birdramon (Dα-231), Diatrymon (Bo-1181), Frigimon (Dα-401), Garurumon (Bo-1181), Reppamon (Bo-1181; DM-111; DM-172; DM02-029; Dα-231; Dα-401), Unimon (DM02-029).

Tyilinmon digievolve in: Ophanimon (Dα-248), Seraphimon (Dα-250), Sleipmon (Bo-1178; DM-154; DM-182; DM-208; DM02-117; Dα-424), UlforceVeedramon X (Bx-188).

GalleriaModifica