FANDOM

Shoutmon (King Ver.)
(シャウトモン(キングVer.))
Shoutmon king
Informazioni generali
Livello Sconosciuto
Intermedio
Gruppo Drago Piccolo
Tipo Sconosciuto
Famiglia Nature Spirits
Altre informazioni
Debutto Digimon Fusion Battles
Forme successive OmegaShoutmon
Partner Taiki Kudo
Doppiatori Jap: Chika Sakamoto (Xros Wars / Next Order)
Carte 4-009 - Re-92

Shoutmon è un Digimon Drago Piccolo di livello Sconosciuto.

Caratteristiche Modifica

Si tratta di uno Shoutmon intrepido e valoroso che indossa una cintura nera e una lunga sciarpa gialla attorno al collo. L'addestramento ha accresciuto le sue capacità e sul corpo porta impresse le cicatrici delle molte battaglie che ha combattuto.

Benché Shoutmon sia apparso per la prima volta con questo aspetto durante la terza stagione di Digimon Fusion Battles, soltanto nel gennaio 2019 la King Version ha ricevuto un nome e un profilo ufficiale sul Digimon Reference Book ed è stata quindi riconosciuta come una forma differente da quella originale.

Il nome viene dall'inglese shout, che significa "grido". King ("re") è un riferimento al titolo di re dei Digimon che Shoutmon ottiene in Fusion Battles.

Attacchi Modifica

  • Essenza Dirompente (Soul Crusher) - Utilizza il microfono McField per trasformare le emozioni che infiammano il suo cuore in energia da scagliare sull'avversario.
  • Sfera di Fuoco (Rock Damashī) - Genera una palla di fuoco nel palmo della mano e la lancia contro l'avversario.
  • Colpo Finale (Rowdy Rocker) - Colpisce l'avversario col microfono secondo la tecnica del bōjutsu.

Varianti Modifica