FANDOM

Rei Saiba
(彩羽 レイ)
ReiSaiba
Profilo
Apparizioni Digimon Adventure V-Tamer 01
Prima apparizione V-24: Estranea
Ultima apparizione V-58: Grazie!!
Età 11
Genere Femmina
Nazionalità Giapponese
Occupazioni Studentessa
Familiari conosciuti Neo Saiba (fratello)

Rei Saiba è una dei protagonisti di Digimon Adventure V-Tamer 01.

CaratteristicheModifica

Rei è la sorella di Neo Saiba. Ha un carattere allegro ed è più matura di suo fratello: Rei infatti accetta il fatto di aver perso l'uso delle gambe e accetta che al mondo esistano incidenti e imprevisti, mentre Neo non se ne fa una ragione. Anche se Rei può muoversi come vuole nel Mondo Digitale sa che quello non è il suo mondo e vuole tornare a casa.

Rei fa facilmente amicizia sia con gli umani (Hideto e Taichi) che con i Digimon (come Zero, Pal e Pul), mentre Gabo ci mette un po' a fidarsi di lei. Rei tende a sentirsi in colpa anche quando non deve, specialmente se crede che qualcosa di male sia accaduto direttamente o indirettamente a causa sua. Questo accade anche a causa del suo carattere generoso e altruista e della sua bontà d'animo, che contrasta con i picchi di crudeltà raggiunti da Neo. Tuttavia Rei è l'unica che conosce i lati buoni di Neo, e non cambia mai idea su di lui.

Etimologia Modifica

Rei (ネオ) è un nome giapponese che cambia significato in base al kanji usato. In giapponese però "rei" significa anche "zero", e insieme al nome di Neo ( anagramma di "one", uno) crea un gioco di parole che indica "01".

Saiba (彩羽). Cognome giapponese che significa "piume colorate". Può essere anche un gioco di parole con la parola cyber, che in giapponese si trascrive サイバー (saibā).

StoriaModifica

Rei nasce il 28 maggio 1988, e Neo è suo fratello maggiore. Neo e Rei fanno amicizia con Hideto, che frequenta la scuola dove Neo si è appena trasferito. I tre passano molto tempo insieme ma i loro momenti felici finiscono quando Rei viene investita e perde l'uso delle gambe. Neo non accetta l'incidente e decide di creare un posto dove Rei sia al sicuro e non possano più accadere cose negative, così da ridare vita ai giorni prima dell'incidente. Per farlo fa arrivare nel mondo digitale anche Hideto, Mari e Sigma, ma in quel momento Rei si avvicina troppo al computer di Neo e viene trasportata anche lei. Appena arrivata entra in possesso del Digimental.

Rei è all'oscuro dei piani di Neo e all'inizio non sa che anche lui si trova lì. Rei incontra Taichi, Zero e Gabo e fa amicizia con loro. Rei assiste alla battaglia tra Taichi e Sigma, notando che dopo la battaglia una luce è apparsa nel Digimental. La stessa cosa accade dopo lo scontro con Mari. Mentre Taichi e Zero vanno a fermare l'attacco di Neo contro MagnaAngemon, Hideto trova Rei e la porta al Castello di Demon. Più tardi Neo prende il Digimental e dopo la battaglia tra Hideto e Taichi il suo potere è al massimo. Rei è costretta a restare chiusa nella sua stanza perché non interferisca con i piani di Neo contro Taichi. Rei però incontra Pal e Pul, che ammirano il malvagio Demon e anche Neo. Pal e Pul non sono cattivi come vogliono far credere, e diventano subito amici di Rei aiutandola a uscire dalla sua stanza. Rei, Hideto, Sigma e Mari decidono di fermare Neo: Sigma copia le informazioni su Arkadimon e le dà a Rei perché le porti a Taichi.

Rei lascia il Castello ma sviene a causa dell'attacco di Callismon. Taichi, Zero e Gabo la salvano, ma Taichi e Zero si allontanano prima che Rei abbia ripreso conoscenza, così che non ricevono le informazioni di Sigma: sono completamente impreparati contro il Dot Matrix di Arkadimon, che può eliminare all'istante i dati di ogni Digimon, e Zero è sconfitto. Neo attacca di nuovo il Castello di MagnaAngemon con la sua nuova armata di Digimon, ma Rei e gli altri si riuniscono e arrivano prima di lui. Zero riesce a non finire eliminato e riscende in campo contro Arkadimon. Neo usa il Digimental su Arkadimon, che raggiunge un livello superiore a quello Mega, ma Zero digievolve e lo sconfigge comunque. Neo non riesce a farsene una ragione, e continua a chiedersi come possa un "errore" come Zero mettergli i bastoni tra le ruote in quel modo. Rei scopre che Neo sta eliminando tutti quei Digimon innocenti per creare un posto perfetto per lei, e sentendosi in colpa si getta da uno strapiombo, così che almeno finisca tutto. Rei viene salvata da Zero, ma questo comunque apre gli occhi a Neo. Demon prende il controllo di Arkadimon trasformandosi in una forma nuova e potente, ma Zero vince anche contro di lui con il Digimental.

Dopo la vittoria Neo si tiene in disparte e torna per primo nel Mondo Reale, ma ha capito che le sue azioni non erano quel che serviva a Rei. Il giorno dopo vanno tutti al torneo dei Virtual Pet, segnando forse l'inizio di nuove giornate felici. V-Tamer 01

Galleria Modifica