FANDOM

Pionieri Digitali
ワイルドバンチ Wild Bunch
Apparizioni Digimon Tamers
Capo Rob McCoy
Sede Università di Palo Alto

I Pionieri Digitali sono un gruppo di ricerca in Digimon Tamers.

Storia Modifica

Il gruppo viene formato da Rob McCoy all'università di Palo Alto nel 1984. Il progetto prevede la creazione di forme di vita artificiali conosciute come Digimon, e dello spazio in cui devono muoversi (Digiworld).

Keith McCoy disegna i Digimon, Shibumi scrive il programma in grado di farli digievolvere (Digientelechia) e Daisy progetta i dispositivi che permettevano ai due mondi di comunicare (Arca). Il gruppo riesce a creare degli esseri artificiali che combattono tra loro per sopravvivere ed evolvere. Tuttavia il progetto viene chiuso dall'università nel 1986. Rob prova a finanziare da solo il progetto, ma non è abbastanza. Shibumi continua da solo lo sviluppo di Digiworld, creando il Digivice D-Arc e le Carte Blu anni dopo.

Nell'estate del 2001 il gruppo viene riunito da Hypnos per contrastare i Digimon che bioemergono nel Mondo Reale, e nel febbraio del 2002 per creare l'Arca che riportari indietro i Domatori da Digiworld. Insieme ai bambini arriva nel Mondo Reale anche il D-Reaper, e i Pionieri Digitali lo contrastano con l'Operazione Buco Nero.

Quasi un anno dopo i Pionieri Digitali sono di nuovo divisi in giro per il mondo, ma collaborano ancora nel loro progetto. Dopo aver eretto una barriera che impedisca il passaggio casuale da un mondo all'altro, lavorano a una nuova versione dell'Arca che una volta controllata permetterebbe passaggi sicuri e strettamente controllati tra i mondi.

Membri Modifica