Digimon Wiki
Advertisement
Olegmon1

Olegmon è un Digimon animale marino e un Digimon di livello mega.

Caratteristiche[]

Olegmon è un Digimon super-pesante il cui intero corpo è rivestito da un'armatura d'acciaio. Con Aquatic e Sea Animal Digimon, il suo esercito gestisce l'intera gamma di atrocità e saccheggi e saccheggia tesori ovunque viaggi attraverso l'oceano. Ha un debole per i tesori d'oro e d'argento, quindi i suoi tesori raccolti diventano l'intera dieta di Olegmon e aumenta la forza dell'armatura di Olegmon se mangia abbastanza. Olegmon vanta la forza più sovrumana tra gli altri generali, brandendo facilmente la sua coppia di asce super-pesanti "Twin Broadswords". Inoltre, Olegmon mantiene l'ombra gigantesca chiamata "Jormungandr" nel petto sulla sua spalla destra, e quella chiamata "Surtr" nel petto sulla sua spalla sinistra. Entrambi diventano ombre diaboliche se viene riconosciuto un avversario.

Attacchi[]

  • Spadone Gemello Boomerang (Doppio Tomahawk Boomerang): Scaglia senza sforzo i suoi Twin Broadswords.
  • Scuttle-Buster a due pugni (Buffet Vichingo): fa oscillare verticalmente i Twin Broadswords verso il basso più e più volte, facendo a pezzi l'avversario in un batter d'occhio.
  • L'era Della Scoperta: Jormungandr porta l'avversario a "Jötunheimr", che si dice sia la fine del mondo.
  • Il Sogno si Avvera: Surtr chiede i desideri dell'avversario e finge di esaudirli, ma evita di esaudirli usando una comoda interpretazione di Olegmon. Se l'avversario rifiuta ostinatamente il desiderio, continua a distribuire attacchi.

Apparizioni[]

Digimon Fusion[]

Olegmon prestò servizio come Generale Oscuro nell'Armata Bagra e governò la Terra dell'Oro. Quando Mikey Kudo e i suoi amici arrivarono a Gold Land, fece il lavaggio del cervello ai loro compagni Digimon sotto il suo comando. E uno dei Digimon della squadra di Mikey, Ballistamon, era precedentemente il suo servitore di nome DarkVolumon. Ma Mikey e i suoi amici salvano tutti i loro compagni Digimon dal suo controllo e riescono a sconfiggerlo. Lui e tutti gli altri Generali Oscuri furono successivamente resuscitati e usati per distruggere i Fusion Fighters, ma Mikey riuscì a liberarlo in Prigione, ma fu poi distrutto di nuovo. Ma lui e tutti gli altri Digimon distrutti sono stati rianimati quando Mikey ha ottenuto tutti i pezzi della Code Crown nel suo Fusion Charger, e poi si è fuso con gli altri Digimon in Shoutmon X7F Superior Mode, e Lord Barga è stato distrutto allo stesso tempo.

Digimon Adventure:[]

Dopo che l'isola su cui vivevano Olegmon e il suo equipaggio diventa inabitabile, Olegmon guida il suo equipaggio a diventare pirati in una disperata ricerca di cibo, diventando pirati con Olegmon che insiste per essere chiamato Shogun piuttosto che Capo o Boss. Tuttavia, l'oceano innaturalmente calmo spinge la nave in un fiume su un ghiacciaio dove incontra e attacca Blimpmon quando l'equipaggio si rifiuta di dare a Olegmon la loro scorta di cibo. Grazie a ShogunGekomon, Blimpmon riesce a fuggire, ma ShogunGekomon, Joe e Gomamon cadono e vengono catturati. Olegmon cerca di scambiare ShogunGekomon per la loro scorta di cibo ma Joe, essendo fuggito e avendo appreso la vera ragione dietro le azioni di Olegmon, lo sfida per la leadership. I due combattono su un ghiacciaio dove Olegmon dimostra di essere più di una partita sia per Ikkakumon che per Zudomon. Sebbene sinceramente pentito per le sue azioni, Olegmon si rifiuta di arrendersi e condannare il suo equipaggio. La determinazione di Joe e Zudomon a proteggere tutti consente a Zudomon di digievolvere in Vikemon che frantuma le asce di Olegmon e lo scaglia nella sua nave pirata, paralizzandola. Piuttosto che abbandonare Olegmon e il suo equipaggio al loro destino, un simpatico Joe fa rimorchiare la nave pirata a Blimpmon in una terra calda a sud dove i pirati e gli amici di Joe dalle sorgenti termali possono trovare una nuova vita. Impressionato dalla leadership di Joe, Olegmon lo riconosce come il vero Shogun. Olegmon e il suo equipaggio sono poi tra i tanti Digimon che guardano mentre Ghoulmon oscura i cieli di Digiworld e Soundbirdmon invia le loro onde sonore per prepararsi all'arrivo di Negamon. E dopo la distruzione di Abbadomon da parte di Omnimon Alter-S, Olegmon e il suo equipaggio festeggiano sulla loro nave pirata riparata.

Galleria[]

Advertisement