FANDOM

Nonno di Taichi
()
Nonno01
Profilo
Apparizioni Digimon Adventure V-Tamer 01
Prima apparizione V-22: Farfalla (Butter-Fly)
Genere Maschio
Nazionalità Giapponese
Familiari conosciuti Taichi Yagami (nipote)

Il nonno di Taichi è un personaggio secondario in Digimon Adventure V-Tamer 01.

Caratteristiche Modifica

Il nonno di Taichi Yagami compare una sola volta, in un flashback che spiega il significato degli occhiali di Taichi.

Storia Modifica

Da bambino il nonno di Taichi aveva un amico molto coraggioso, che ammirava molto per il suo coraggio e per la sua lealtà verso gli amici, e che lo aveva aiutato tanto. La frase che ripeteva sempre era «il coraggio ti metterà le ali». Questo amico da adulto è diventato un abile aviatore, ma tempo dopo si è ammalato ed è morto. Il nonno di Taichi ha conservato per anni i suoi occhiali da aviatore come ricordo.

Quando Taichi è piccolo vede dei bulli infastidire un suo amico, ma non ha il coraggio di intervenire. Questo però lo tormenta perché non riesce neanche a far finta di non aver visto nulla. Mentre Taichi riflette su questo suo nonno va da lui con un regalo: vedendo il suo amore per gli aeroplani ha deciso di regalargli gli occhiali del suo amico aviatore, anche se forse il nonno sa o intuisce qualcosa di quello che è successo. Il nonno spiega infatti che quelli sono gli occhiali del coraggio e dell'amicizia, i tratti che caratterizzavano di più il loro precedente proprietario. Il nonno glieli dona perché Taichi si ricordi che ci sono momenti in cui serve essere coraggiosi per difendere i propri amici. Taichi è molto colpito dalla storia e da quel dono: indossa subito gli occhiali e promette al nonno che non dimenticherà mai il proprio coraggio.

Il significato di quegli occhiali e le parole di suo nonno tornano vividi alla memoria di Taichi diversi anni dopo, durante la terribile battaglia contro Ghoulmon. V-Tamer 01

Galleria Modifica