Digimon Wiki
Advertisement
Nonno di Taichi
()
Nonno01
Profilo
Apparizioni Digimon Adventure V-Tamer 01
Prima apparizione V-22: Farfalla (Butter-Fly)
Genere Maschio
Nazionalità Giapponese
Familiari conosciuti Taichi Yagami (nipote)

Il nonno di Taichi è un personaggio secondario in Digimon Adventure V-Tamer 01.

Caratteristiche[]

Il nonno di Taichi Yagami compare una sola volta, in un flashback che spiega il significato degli occhiali di Taichi.

Storia[]

Da bambino il nonno di Taichi ammirava un suo amico per il suo coraggio e la sua lealtà, e questo amico lo aveva aiutato tanto. La frase che ripeteva sempre era «il coraggio ti metterà le ali». Questo amico da adulto è diventato un abile aviatore, ma tempo dopo si è ammalato ed è morto. Il nonno di Taichi ha conservato per anni i suoi occhiali da aviatore come ricordo.

Quando Taichi è piccolo vede dei bulli infastidire un suo amico, ma non ha il coraggio di intervenire. Questo però lo tormenta perché non riesce a far finta di non aver visto nulla. Mentre Taichi riflette su questo suo nonno va da lui con un regalo: vedendo il suo amore per gli aeroplani ha deciso di regalargli gli occhiali del suo amico aviatore, anche se forse il nonno sa o intuisce qualcosa di quello che è successo. Il nonno spiega infatti che quelli sono gli occhiali del coraggio e dell'amicizia, i tratti che caratterizzavano di più il loro precedente proprietario. Il nonno glieli dona perché Taichi si ricordi che ci sono momenti in cui serve essere coraggiosi per difendere i propri amici. Taichi è molto colpito dalla storia e da quel dono: indossa subito gli occhiali e promette al nonno che non dimenticherà mai il proprio coraggio.

Il significato di quegli occhiali e le parole di suo nonno tornano vividi alla memoria di Taichi diversi anni dopo, durante la terribile battaglia contro Ghoulmon. V-Tamer 01

Galleria[]

Advertisement