FANDOM

Mirei Mikagura
(御神楽 ミレイ  Mikagura Mirei)
Mirei Mikagura
Profilo
Apparizioni Digimon World (serie),
Digimon Story (serie)
Prima apparizione Digimon World Re:Digitize
Ultima apparizione Digimon World -next 0rder-
Digimon partner Angewomon e LadyDevimon
Genere Femmina
Nazionalità Giapponese
Occupazioni Ricercatrice
Domatrice
Doppiatori
In giapponese Miyuki Sawashiro

Mirei Mikagura è un personaggio ricorrente nei videogiochi della serie Digimon World.

Caratteristiche Modifica

Mirei è una donna enigmatica, che possiede notevoli abilità informatiche ed è capace di viaggiare tra universi paralleli. Riesce ad avere due Digimon partner, Angewomon e LadyDevimon, eludendo la norma che ne impone uno soltanto. Sembra che a causa di un incidente si sia trasformata in una creatura digitale. La sua vera identità rimane avvolta dal mistero.

Storia Modifica

Digimon World Re:Digitize (manga) Modifica

Digimon World Re:Digitize Modifica

Digimon World Re:Digitize Encode Modifica

Digimon World Re:Digitize Decode Modifica

Digimon Story Cyber Sleuth Modifica

Mirei percepisce il profondo legame che unisce Takumi (o Ami) ai Digimon e decide di assisterlo mettendogli a disposizione il DigiLab. Saltuariamente gli affida anche degli incarichi.

Quando l'UlforceVeedramon dell'universo di Takumi rimane bloccato mentre stava attraversando la barriera tra il Mondo Reale e quello Digitale, Mirei fa DNA-digievolvere Angewomon e LadyDevimon in Mastemon, un Digimon che possiede il potere di viaggiare attraverso lo spazio-tempo. Mastemon apre un Portale per l'universo di Re:Digitize, permettendo così a Takumi di reclutare Rina Shinomiya e Veevee.

Digimon World -next 0rder- Modifica