FANDOM

Mari Goutokuji
(豪徳寺 マリ)
Mari
Profilo
Apparizioni Digimon Adventure V-Tamer 01
Prima apparizione V-24: Estranea
Ultima apparizione V-58: Grazie!!
Digimon partner Rosemon
Modello di Digivice Digivice 01
Età 14
Genere Femmina
Nazionalità Giapponese
Occupazioni Domatore
Studentessa
Net Idol

Mari Goutokuji è una dei protagonisti di Digimon Adventure V-Tamer 01.

CaratteristicheModifica

Mari è un Domatore e il suo Digimon è Rosemon. Fa parte degli Alias III con Sigma e Hideto.

Mari è una net idol. All'apparenza lei e Rosemon sembrano comportarsi in maniera sciocca e superficiale, come se prendessero le battaglie alla leggera, ma in realtà fa parte della loro tattica. Mari sogna la fama e le interessa soprattutto la propria immagine, ma anche la sua superficialità ha dei limiti: anche se all'inizio sogna di essere la regina del Mondo Digitale insieme a Neo quando avrà creato la Nuova Arcadia, Mari non ha intenzione di passare sopra a tutte le azioni di Neo, e si ribella a lui passando dalla parte di Taichi.

Etimologia Modifica

Mari (マリ) è un nome giapponese che cambia significato in base ai kanji usati. Insieme a Rosemon crea un gioco di parole con "rosemary", il rosmarino.

Goutokuji (豪徳寺) è un cognome che significa "tempio della forte benevolenza"

StoriaModifica

Mari nasce il 25 ottobre 1987. Nel 1999 alleva Rosemon come Virtual Pet; inoltre è una Net Idol e conosce in chat Neo Saiba. Neo gli parla dei suoi progetti per creare la Nuova Arcadia, e ammira la sua capacità di allevare un Digimon fino al livello Mega, così le chiede di unirsi ai suoi Alias III. Mari accetta e raggiunge il Mondo Digitale, dove incontra Rosemon di persona.

Neo invia Mari e Rosemon contro Taichi e Zeromaru per impedire che interferiscano col suo attacco al castello di MagnaAngemon. Mari e Rosemon catturano Ninjamon, un infiltrato che stava andando ad avvertire MagnaAngemon dell'attacco, e poi raggiungono Zero e Taichi, che a causa dei poteri di Rosemon si addormentano. Al risveglio l'attacco è già cominciato ma Zero riesce comunque ad aiutare Ninjamon e sconfiggere Rosemon. Neo ha successo e riesce a far digievolvere Arkadimon con l'energia rubata a Seraphimon. Poco tempo dopo Hideto e Sigma decidono di abbandonare i piani di Neo, che sembra aver perso il controllo. Neo rivela che l'unico motivo per cui ha chiamato gli Alias III era per usarli (combattendo contro Taichi hanno permesso l'accumularsi di energia nel Digimental) e non importava che vincessero o perdessero: Mari allora decide di appoggiare Hideto e Sigma contro Neo. Rosemon e Omnimon combattono contro Arkadimon ma lui ha la meglio su Rosemon, che viene eliminata. Neo pianifica un altri attacco contro MagnaAngemon: Mari e gli altri raggiungono il Castello prima di lui, e alla fine Zero sconfigge Arkadimon e Demon, mentre Neo sembra capire di aver agito in maniera sbagliata.

Mari e gli altri umani tornano nel Mondo Reale, e il giorno dopo vanno insieme al torneo D-1.. V-Tamer 01

Galleria Modifica