Digimon Wiki
Advertisement
Lisa
(リサ)
Lisa
Profilo
Apparizioni Digimon World (serie)
Prima apparizione Digimon World 3
Genere Femmina
Occupazioni Polizia Internazionale SAP

Lisa è un personaggio secondario in Digimon World 3.

Caratteristiche[]

Lisa fa parte della Polizia Internazionale SAP ed è il capo della squadra mandata in Digimon Online per indagare sulle attività della AoA: con lei ci sono Nick e Keith. Lisa collabora fin dall'inizio con Lucky Mouse. Lisa a primo impatto non dà l'impressione di cavarsela, ma fa parte della sua copertura ad Asuka: in realtà è il capo della missione e fa rigare dritto il resto della squadra con facilità.

Etimologia[]

Lisa è solitamente il diminutivo di Elizabeth o varianti di tale nome, ma viene usato anche come nome vero e proprio. Non è possibile risalire alle origini del personaggio solo dal nome Lisa.

Storia[]

Lisa, Keith e Nick arrivano nel Server di Asuka per cercare Lucky Mouse e si dividono. Junior incontra Lisa nella Città di Suzaku ad Asuka. Lisa sta cercando un "Digimon verde" ma non sa quale sia il suo nome: in realtà è alla ricerca di Lucky Mouse che gira travestito da Numemon. La ricerca la porta fino al Capo Sud, per poi proseguire nel Settore Ovest, dall'Oasi Pelche alle fogne sotto la Fabbrica Dum Dum. Lì WaruMonzaemon insiste nel chiederle di sposarlo e la smette solo dopo essere stato sconfitto da Junior. A quel punto Lucky Mouse si rivela a lei e Junior e li porta al proprio nascondiglio. Il falso Governatore di Byakko però cattura Ivy e la usa per trovare il nascondiglio di Lucky Mouse, il quale è costretto a restituire all'AoA un Digiuovo rubato per liberare la sorella. Ivy viene liberata ma Lucky Mouse viene trasformato in Oinkmon da un assalitore dell'AoA.

Junior decide di sfidare la Signora del Gioco, ma non può entrare nella Città di Asuka. Lisa manda a chiamare Nick e Keith che li aiutano a trovare il pass di Lucky Mouse. Successivamente anche Lisa entra nella Città di Asuka, libera i prigionieri dell'AoA e arresta la Signora del Gioco, ma è troppo tardi per fermare l'AoA, che ha creato Bemmon per accedere alla rete di tutto il mondo e ha iniziato a usarlo.

Junior trova la resistenza contro l'AoA nel Settore Ovest di Amaterasu e la mette in contatto con Lisa e la Polizia ad Asuka. I due gruppi collaborano e liberano la Città di Amaterasu. Junior sconfigge il Presidente MAGAMI, che viene arrestato da Lisa. Il potere dei Bemmon trasforma gli umani di tutti i server in Oinkmon, ma tutto si sistema dopo che Junior ferma l'AoA sul satellite Gunslinger. Tre mesi dopo Digimon Online riapre sotto la direzione di Kurt. DW3

Advertisement