FANDOM

Leo
(レオ)
Leo
Profilo
Apparizioni Digimon Adventure V-Tamer 01
Prima apparizione V-2: Combinazione inversa
Ultima apparizione V-58: Grazie!!
Genere Maschio
Occupazione Ufficiale del Castello di MagnaAngemon
Digievoluzioni
Campione Leomon
Evoluto IceLeomon
Mega Regulumon

Leo è un personaggio secondario di Digimon Adventure V-Tamer 01.

Quando la storia comincia Leo è un Leomon, ma più avanti digievolverà in nuove forme.

Caratteristiche Modifica

Leo è un ufficiale di MagnaAngemon, e si occupa dell'addestramento delle guardie nel Castello. Ha dei metodi un po' brutali, ma questo è dovuto alla sua preoccupazione di rendere i Digimon del castello più forti contro i soldati di Demon. I suoi metodi comunque si ammorbidiscono dopo l'incontro con Taichi.

Attacchi Modifica

  • Pugno Regale (獣王拳 Jūouken, lett. "Pugno del Re-Bestia") - Leomon rilascia un'ondata di energia a forma di testa di leone dal suo pugno.
  • Spada Regale (獅子王丸 Shishiou-maru, lett. "Re Leone") - Leomon attacca il nemico con veloci fendenti della sua spada.

Storia Modifica

MagnaAngemon fa arrivare Taichi Yagami dal Mondo Reale, infatti conta sul legame tra Domatore e partner per fermare Demon. Leo non è d'accordo e non crede che l'unione tra Domatore e partner possa fare la differenza. Leo sfida Taichi e Zero con un Kuwagamon addestrato da lui stesso, ma i due riescono a sconfiggerlo. Taichi convince anche Leo a essere meno duro con i Digimon che allena.

Tempo dopo Leo digievolve in IceLeomon. Neo Saiba alleva Arkadimon per conto di Demon, e per permettere ad Arkadimon di crescere al meglio Neo attacca il castello di MagnaAngemon per farne mangiare l'energia ad Arkadimon stesso. Le cose si mettono male per Leo e gli altri che difendono il castello, così MagnaAngemon mostra la sua reale potenza apparendo come Seraphimon e salvando Leo all'ultimo secondo. Arkadimon riesce comunque a sconfiggerlo e a risucchiare la sua energia, facendolo tornare MagnaAngemon. L'intervento di Taichi e Zero riesce a impedire che le cose vadano peggio.

Taichi e Zero riprendono a viaggiare e qualche tempo dopo tornano al Castello con Zero che si sta disintegrando e con la notizia che Neo sta per attaccare di nuovo, con Arkadimon al suo massimo livello. I Digimon del castello affrontano Neo guidati da MagnaAngemon, Omnimon, e Leo che digievolve in Regulumon. I tre trattengono il nemico permettendo a Zero di riprendersi. Zero sconfigge Arkadimon e poi anche Demon che era dentro di lui. V-Tamer 01

Altre forme Modifica

IceLeomon Modifica

Leoiceleo
IceLeomon è la forma al livello Evoluto di Leo.

Leo digievolve in IceLeomon prima del primo attacco di Neo al Castello di MagnaAngemon.

  • Pugno Glaciale (氷獣拳 Hyōjūken, lett. "Pugno della Bestia di Ghiaccio") - IceLeomon rilascia un pugno di aria fredda.
  • Ruggito Glaciale (冷気功 Reikikō, lett. "Qigong Freddo") - Rilascia qi gelido tramite il suo respiro.

Regulumon Modifica

Reguluvt01
Regulumon è la forma al livello Mega di Leo.

Leo digievolve in Regulumon durante il secondo attacco di Neo al Castello di MagnaAngemon. Leomon è in grado di retrocedere in IceLeomon dopo la battaglia.

  • Jūouha (獣王波 lett. "Onda del Re Bestia") - Rilasca un colpo di energia dalla mano.
  • Regulus Cutter (lett. "Coltello di Regolo") - Lancia onde taglienti dalla spada.

Curiosità Modifica

  • Era previsto che LycamonPanimon e Hermmon fossero gli avversari finali di Omnimon, Leo e Dominimon, ma per questioni di tempo le loro battaglie sono state tagliate. 
  • Leo è uno dei pochi Leomon del franchise ad arrivare vivo a fine storia.