FANDOM

Kudamon
(クダモン)
Kudamon2006
Informazioni generali
Livello Intermedio
Gruppo Bestia Sacra
Tipo Antivirus
Famiglia Virus Busters
Altre informazioni
Debutto Digimon Savers
Forme successive Reppamon
Partner Rentaro Satsuma
Doppiatori Jap: Nanaho Katsuragi (Savers)
Carte 3-075 - D1-38 - DM-043 - DM-098 - DM02-048 - Dα-132 - Dα-190 - Dα-372 - Re-33

Kudamon (2006) è un Digimon Bestia Sacra di livello Intermedio.

Caratteristiche Modifica

Questo Kudamon è la variante più conosciuta del Kudamon originale e quindi anche il suo aspetto prende spunto dalla kuda-gitsune, la "volpe del tubo", uno spirito delle leggende giapponesi. Ha la pelle bianca, le punte delle orecchie nere e gli occhi gialli, indossa un Anello Sacro attorno al collo come se fosse un collare e porta un orecchino rosso sull'orecchio sinistro. La sua schiena è decorata con un disegno dorato e la sua coda fuoriesce da un piccolo tubo dorato simile a un proiettile.

A seconda delle situazioni Kudamon può decidere se far materializzare le sue zampe posteriori: per questo motivo in alcune rappresentazioni appare con quattro zampe, mentre in altre soltanto con due.

Attacchi Modifica

  • Dangan Senpū (弾丸旋風, lett. "Turbine della Pallottola") - Ruota in aria e colpisce l'avversario.
  • Zekkō Shō (絶光衝) - Genera un lampo di luce accecante dal suo orecchino.
  • Holy Shot (lett. "Colpo Sacro") - Spara un fascio di luce sacra quando il disegno sulla schiena si illumina.

Carte Modifica

Kudamon digievolve in: Airdramon (DM02-059), Angemon (DM-022; DM02-022), Gatomon (DM02-058), Nohemon (Bo-1186), Numemon (Bo-1190), Pegasusmon (Dα-304), Piddomon (Dα-441), Reppamon (Bo-1180; DM-073; DM-132; Dα-133; Dα-214; Dα-387; SP02-A007), Seahomon (Bo-1204), Sunflowmon (DM-068; DM02-052; SP02-A001).

Varianti Modifica