Attenzione, SPOILER in vista! Procedere con cautela.
Koshiro Izumi
(泉 光子郎)
Koshiro2020
Profilo
Apparizioni Digimon Adventure:
Prima apparizione Crisi digitale a Tokyo
Digimon partner Tentomon
Età 10
Genere Maschio
Nazionalità Giapponese
Occupazioni Studente
Doppiatori
In giapponese Yumiko Kobayashi

Koshiro Izumi è un personaggio principale della serie Digimon Adventure:.

Il suo personaggio è una nuova versione di Izzy Izumi, il protagonista di Digimon Adventure.

Caratteristiche Modifica

Koshiro è il partner di Tentomon.

Koshiro è bravissimo con la tecnologia anche se un po' se ne vergogna. Ha un carattere riservato ma fa amicizia con Taichi (che vive nel suo stesso palazzo) quando Taichi mostra ammirazione per le sue abilità informatiche. Il fatto di essere utile agli altri personaggi grazie alle sua abilità fa sentire Koshiro più sicuro di sé.

Etimologia Modifica

Kōshirō (光子郎) è un nome giapponese composto da kou (光, raggio o luce), shi (子, bambino) e rou (郎, figlio), e si traduce quindi figlio della luce, o figlio del raggio (di luce). Può essere un riferimento ai poteri di Tentomon.

Izumi () è un cognome che significa letteralmente fontana o sorgente.

Storia Modifica

Koshiro nasce nel 2010. La sua famiglia vive a Tokyo. Nel 2020 va in quarta elementare e cerca Taichi perché sono stati assegnati allo stesso gruppo per il campeggio estivo. Un attacco alla rete di Tokyo porta a un malfunzionamento della metro: Taichi e Koshiro vanno alla stazione perché Taichi è preoccupato per la madre e la sorella su uno dei treni, ma scompare e finisce nella rete. Quando Koshiro capisce dov'è finito Taichi gli appare il simbolo della Saggezza e riceve un Digivice, grazie al quale contatta e guida lui e Agumon contro gli Argomon. s9ep1 Koushiro guida Taichi e Yamato contro Argomon che causa tutti i malfunzionamenti nella rete. Argomon si intromette nel sistema informatico di un sottomarino americano facendo partire un missile contro Tokyo. I Digimon di Taichi e Yamato si fondono in Omnimon, che elimina del tutto Argomon e devia il missile facendolo esplodere nel cielo. Taichi torna nel mondo reale e ringrazia Koushiro per aver dato loro un aiuto fondamentale durante tutta la minaccia. Al campo estivo Koushiro conosce Sora, e con Taichi fa ipotesi sull'accaduto. Dopo il campo estivo un misterioso blackout coinvolge Tokyo: Koushiro stima che restino solo 72 ore prima che tutto nella città smetta di funzionare. Il Digivice di Koushiro però si illumina e lo porta nel mondo digitale. s9ep3

Galleria Modifica

I contenuti della comunità sono disponibili sotto la licenza CC-BY-SA a meno che non sia diversamente specificato.