FANDOM

Kokomon
(チョコモン  Chokomon)
KokomonA
Profilo
Apparizioni Digimon Adventure 02
Prima apparizione I Digimental Aurei
Partner Wallace
Genere Maschio
Doppiatori
In giapponese Mamiko Noto e Tomomichi Nishimura
In italiano Paolo Marchese
Digievoluzioni
Primo Stadio Kokomon
Campione Wendigomon
Evoluto Antylamon (Virus)
Mega Kerpymon (Buono)
Kerpymon (Malvagio)

Kokomon (Chokomon) è l'antagonista principale del film Digimon Adventure 02: I Digimental Aurei.

Il nome "Kokomon" si riferisce solo al livello Intermedio di questo Digimon. Nonostante ciò, qualunque digievoluzione faccia, viene sempre chiamato Kokomon.

CaratteristicheModifica

Kokomon è uno dei Digimon partner di Wallace. Ha una personalità dolce e allegra, ed è alla nostalgica ricerca di Wallace. Le sue azioni però sono controllate dal virus dentro di lui, che lo rende un avversario temibile e feroce.

AttacchiModifica

  • Double Bubble (lett. "Doppia Bolla") - Sputa molte bolle adesive.

StoriaModifica

Il Digiuovo di Kokomon e Gummymon viene trovato da Wallace, un bambino del Colorado. I tre passano molto tempo insieme e Wallace ha un Digivice che lo lega a entrambi i Digimon. Un giorno Kokomon scompare nel nulla a causa di un virus che lo fa perdere e che lo corrompe. Col tempo digievolve in Wendigomon.

Durante l'estate del 2002 Wallace e Terriermon arrivano a New York seguendo le tracce di Wendigomon, il quale a volte è pacifico mentre altre volte li attacca. All'interno di Wendigomon quel che rimane di Kokomon cattura i Digiprescelti del Giappone usando i loro Digivice, per farli regredire all'età di 4 anni e riconoscere tra loro Wallace. Nel frattempo Wendigomon non crede a Wallace quando dice di essere lui, perché è cresciuto e non lo riconosce. Wallace è sicuro che tornando a Summer Memory potranno mettere fine a quella storia, e durante il viaggio per il Colorado incontrano altri Digiprescelti dal Giappone, anche loro sulle tracce di Wendigomon per aiutare i loro amici.

Arrivati al confronto finale Wendigomon digievolve in Antlyamon e poi in Kerpymon, e appare del tutto la personalità del virus al suo interno: Terriermon stesso non riesce più a riconoscerlo. Il nemico sembra imbattibile, ma Davis e Wallace ricevono i Digimental dei Miracoli e del Destino, grazie ai quali Veemon e Terriermon armordigievolvono in Magnamon e Rapidmon. Kerpymon viene sconfitto e appare nella sua vera forma prima di scomparire. Wallace e Terriermon sanno di aver fatto la cosa migliore per Kokomon. Durante il viaggio di ritorno Wallace e Terriermon trovano il Digiuovo da cui Kokomon può rinascere. I Digimental Aurei

Digimon Battle Spirit & Digimon Battle Spirit 1.5

Lopmon è uno dei Digimon giocabili. Digievolve in Kerpymon (Malvagio). DBS DBS 1.5

Altre formeModifica

Digiuovo Modifica

Kokoegg
Ci viene detto che Gummymon e Kokomon sono digimon gemelli, nati dallo stesso Digiuovo, ma quel momento non ci viene mai mostrato.

Vediamo solo il Digiuovo da cui rinascerà Kokomon.

Lopmon Modifica

LopmonA
Lopmon è la forma al livello Intermedio di Kokomon.

Questa forma è visibile solo dopo i titoli di coda, lasciando intuire che Wallace ha ritrovato Kokomon e che lui è digievoluto senza problemi.

  • Lop-Tornado (Petit Twister, lett. "Piccolo Tornado") - Genera un piccolo tornado roteando le orecchie.
  • Blazing Ice (lett. "Ghiaccio Sfolgorante") - Lancia dalla bocca una palla di aria super gelida, o un'intera raffica.

Wendigomon Modifica

Wendigomon2
Wendigomon è la forma al livello Campione di Kokomon.

Questa è la forma che ha per la maggior parte del tempo, e la forma con cui appare a Rapidmon e Magnamon all'interno del Kerpymon malvagio.

  • Koko-pugno (Club Arm, lett. "Braccio Mazza") - Rotea le braccia come mazze.
  • Koko-bazooka (Destroyed Voice, lett. "Voce Distrutta") - Distrugge anche le rocce con un'onda d'urto.
  • Nel film I Digimental Aurei, Wendigomon ha l'abilità di creare dimensioni al proprio interno e far ringiovanire temporaneamente gli umani.

Antylamon (Virus) Modifica

AntylamonV2
Antylamon è la forma al livello Evoluto di Kokomon. Raggiunge questa forma con il potere delvirus al proprio interno, e non con l'aiuto del Digivice di Wallace.
  • Mantra Chant (lett. "Mantra") - Indurisce i propri tessuti al livello del Chrome Digizoid, e poi rilascia un potentissimo colpo.
  • Treasure Axe (宝斧 Bǎo Fǔ, lett. "Ascia del Tesoro") - Evoca le Asce e le usa sul nemico.
  • Scure Veloce (Asipatravana) - Ruota su se stesso come un tornado, tagliando tutto con le Treasure Axes.
  • Meditation Cure (lett. "Cura Meditativa") - Guarisce immediatamente da ogni danno.

Kerpymon (Malvagio) Modifica

KerpyM2
Kerpymon è una forma al livello Mega di Kokomon.

Nasce dalla corruzione dei suoi dati da parte del virus, e non c'è nessuna parte visibile di Kokomon in lui.

In Digimon Battle Spirit Lopmon digievolve in Kerpymon a contatto con il potere di Calumon.

  • Raggi Negativizzanti (Heaven's Judgment, lett. "Giudizio del Paradiso") - Evoca una gigantesca nuvola da temporale che rilascia innumerevoli saette contro gli avversari.
  • Final Judgement (lett. "Giudizio Finale") - Una versione potenziata dei Saette Polverizzanti, con maggiore portata e densità di fulmini.
  • Saetta Micidiale (Lightning Spear, lett. "Lancia del Fulmine") - Spara una lancia fulminanti.
  • Thousand Spear (lett. "Mille Lance") - Una versione potenziata della Saetta Micidiale, che permette di lanciarne molte insieme.
  • Lightning Blast (lett. "Esplosione del Fulmine") - Una versione potenziata della Saetta Micidiale, che ha una dimensione maggiore rispetto all'originale.

Kerpymon (Buono) Modifica

KerpyG2

Dopo l'eliminazione del virus dentro di lui, Kerpymon appare nella sua forma non corrotta, prima di disperdersi in dati.

  • Saetta Polverizzante (Lightning Spear, lett. "Lancia del Fulmine") - Spara una lancia fulminante.
  • Saette Polverizzanti (Heaven's Judgment, lett. "Giudizio del Paradiso") - Evoca una gigantesca nuvola da temporale che rilascia innumerevoli saette contro gli avversari.

Curiosità Modifica

  • Lopsbagliato

    Manifesto con colori sbagliati

    Non è chiaro il destino di Kokomon: alla fine dei titoli di coda del film c'è Lopmon (la digievoluzione di Kokomon) insieme a Wallace e Terriermon, mentre nel drama audio Door to Summer (ambientato un anno dopo il film) Lopmon non è insieme a loro, e Terriermon dice che non tornerà mai più.
  • Sul manifesto di Digimon: Il Film Lopmon è colorato in maniera errata.