Digimon Wiki
Advertisement
Kentarou Kamon
(加門ケンタロウ)
Kentarou
Profilo
Apparizioni C'mon Digimon
Digimon partner Bun
Modello di Digivice Dock
Genere Maschio
Nazionalità Giapponese
Occupazioni Studente
Familiari conosciuti Bun (cane)

Kentarou Kamon è il protagonista principale in C'mon Digimon.

Caratteristiche[]

Kentarou è il primo protagonista umano di un media dedicato ai Digimon. Il suo partner è Bun. Il suo design è servito da ispirazione per quello di Taichi Yagami.

Etimologia[]

Kentarou (ケンタロウ) è un nome maschile che può significare sia "affilato" che "grande ragazzo".

Kamon (加門) è composto da ka (aggiungere, aumentare) e mon (porta).

Storia[]

Da piccolo Kentarou ha un cane di nome Bun. Un giorno una sigaretta scatena un incendio e Bun muore per salvare Kentarou dalle fiamme. Kentarou crescendo comincia ad aggredire i ragazzi più grandi che gettano via i mozziconi senza riguardo. Gli rimane anche una cicatrice per il morso di Bun e la copre con una fascia: a scuola tutti credono che Kentarou odi gli animali perché un cane feroce lo ha morso da piccolo, idea che a Kentarou non interessa smentire.

Anni dopo Kentarou non vuole affezionarsi a nessun animale. Non vuole neanche un Digimon virtuale, perché crede che a chi li allena non interessi davvero se il loro mostro vive o muore. Il suo compagno di classe Makoto non la pensa in questo modo, ma comunque Kentarou rifiuta il Dock che Makoto vuole offrirgli. Kentarou però trova un Dock abbandonato e Makoto gli permette di vedere il Digimon tramite un monitor 3D. Il Digimon sembra affezionarsi molto a Kentarou, che lì per lì decide di tenerlo.

Il giorno dopo Kentarou ci ripensa e cerca Makoto per a lasciargli il Dock. Makoto però è stato sfidato e sconfitto da Shinichirou Jōsaki e il suo Dock è stato distrutto. L'arroganza di Shinichirou provoca Kentarou, che accetta la sua sfida a un incontro di lì a dieci giorni. Kentarou chiama il suo Digimon "Bun", e lo allena con l'aiuto di Makoto. Bun e Kentarou entrano in sintonia e si allenano ogni giorno, anche se Kentarou non rispetta il programma e Bun non sembra digievolvere.

Il giorno dello scontro Shinichirou ride di Bun chiamandolo un "Damemon", cioè un Digimon difettoso che non è in grado di digievolvere, ma a Kentarou non importa e la battaglia inizia. Deathmon è in vantaggio e Shinichirou fa cambiare Deathmon in Death Meramon, avendo scoperto il trauma di Kentarou con il fuoco: Shinichirou vuole che Death Meramon bruci il Digimon di Kentarou, e insulta anche il suo cane ritenendolo un animale stupido per essere morto nell'incendio. Questa provocazione non produce l'effetto sperato, e ancora più agguerrito Kentarou incita Bun, che riesce a eliminare Deathmon.

In seguito Bun non è più in grado di vincere neanche le battaglie amichevoli con i compagni di scuola di Kentarou, che però è contento così. C'mon Digimon

Galleria[]

Advertisement