FANDOM

Hypnos
QG Hypnos
Apparizioni Digimon Tamers
Capo Mitsuo Yamaki
Sede Palazzo del Governo Metropolitano di Tokyo

Hypnos (ヒュプノス) è un'agenzia governativa segreta che appare in Digimon Tamers.

Storia Modifica

Lo scopo originario di Hypnos consisteva nel monitorare la rete informatica per conto del governo giapponese. Quando i Digimon cominciarono a bioemergere nel Mondo Reale all'agenzia fu affidato il compito di studiarli e prevenire la loro comparsa, distruggendoli se necessario. I suoi sforzi si rivelarono però inutili.

Successivamente Yamaki, il capo di Hypnos, comprese i propri errori e decise di cambiare i metodi e gli scopi dell'organizzazione, unendo le forze con i Domatori.

L'agenzia Hypnos smette di esistere dopo il 2002.

Struttura Modifica

Gli uffici di Hypnos si trovano all'interno del Palazzo del Governo Metropolitano di Tokyo, che ospita anche il suo sistema informatico e diversi laboratori di ricerca. L'agenzia dispone di furgoni ed elicotteri utilizzati per l'investigazione e la lotta ai Digimon.

Essendo a capo di un'agenzia governativa Yamaki deve fare rapporto a quattro ufficiali, presumibilmente suoi superiori all'interno del governo giapponese, e all'Ispettore Capo.

Personale Modifica

L'agenzia impiega scienziati, operatori e programmatori di computer, così come diversi agenti sul campo. In seguito si avvale anche della collaborazione dei Pionieri Digitali. Il capo di Hypnos è Mitsuo Yamaki, mentre Reika Ootori e Megumi Onodera sono le due operatrici di sistema. I nomi degli altri dipendenti sono sconosciuti.

Programmi Modifica

Sistema Hypnos

Essendo composti di dati i Digimon sono vulnerabili ai programmi informatici sviluppati da Hypnos.

  • Tracciatore: Un semplice programma capace di individuare le coordinate in cui si formerà il campo digitale prima che il Digimon (indicato come "Entità") bioemerga.
  • Yuggoth: Essenzialmente un colpo di energia virtuale, che segue ed elimina i Digimon. È però inefficace contro i Digimon più potenti, che riescono a disabilitarlo. Il programma Yuggoth viene successivamente caricato nella memoria di Grani.
  • Shaggai: La più forte delle armi a disposizione di Hypnos è un vortice digitale che risucchia tutti i dati circostanti, inclusi i Digimon. Il programma si rivela comunque estremamente instabile, causando esiti inaspettati ogni volta che viene utilizzato. Durante la battaglia finale viene caricato nella memoria di Terriermon.
  • Arca: Un programma di trasporto creato da Hypnos con l'aiuto dei Pionieri Digitali per riportare a casa i Domatori. A Digiworld il programma riesce a evolversi, sviluppando una sua intelligenza, e in seguito Hypnos lo recupera, trasformandolo in un veicolo d'attacco ribattezzato Grani.
Digimon Tamers
PROTAGONISTI
Takato e GuilmonHenry e TerriermonRika e RenamonCalumon
ALTRI PERSONAGGI
Elenco completo dei personaggi
EPISODI E FILM
Elenco completo degli episodiFilm 01: La Battaglia degli AvventurieriFilm 02: Digimon Espresso in Fuga
CONCETTI
DigiworldDomatoriDigievoluzioneDigievoluzione MatrixBio DigievoluzioneDigivice D-ArcDigimodificaHypnosBio-Emersione
RACCONTO PREQUEL
Digimon Tamers 1984