FANDOM

Hackmon
(ハックモン  Huckmon)
Hackpsp
Profilo
Apparizioni Digimon Adventure
Prima apparizione Digimon Adventure (PSP)
Genere Maschio
Digievoluzioni
Intermedio Hackmon

Hackmon (Huckmon) è un personaggio principale nell'extra finale del videogioco Digimon Adventure, dove incontra i leader delle prime sei stagioni di Digimon.

Caratteristiche Modifica

Hackmon viene da un mondo digitale diverso da quello di Adventure o delle altre serie. Hackmon segue un allenamento speciale sulle montagne per diventare più forte e realizzare il suo sogno di diventare un Cavaliere Reale, come il suo guardiano Gankoomon.

Attacchi Modifica

  • Fif Slash - Fa a pezzi l'avversario con i suoi artigli.
  • Teen Ram - Ruota la coda come una trivella e la affonda nell'avversario.
  • Baby Flame - Sputa fuoco dalla bocca, anche se lo usa per lo più come diversivo.

 Storia Modifica

Un giorno Hackmon si ritrova nel Sotterraneo Digitale senza sapere come. Hackmon vuole sfidare Agumon per il gusto di battersi e allenarsi, ma alla fine ci rinuncia per cercare un'uscita da quel posto. Tai, Agumon e Hackmon vagano nel posto e incontrano, uno alla volta, tutti gli altri leader delle altre serie con i loro Digimon. Hackmon sembra non aver mai visto un umano prima di Tai, e non ha ben chiaro il rapporto tra Digiprescelto e Digimon, chiedendosi se Agumon e Veemon siano i servi di Tai e Davis; appena capisce cosa sia un Digimon partner, Hackmon vuole nuovamente sfidare Agumon per diventare il partner di Tai, ma non se ne fa niente. Nonostante la voglia di combattere di Hackmon, lui stesso decide di non battersi contro il clone di Magnamon, dicendo di voler sfidare solo nemici forti, e quel clone non vale lo sforzo: anche dopo Hackmon eviteerà di combattere tutti i cloni che incontrano. Dopo la battaglia Davis e Veemon cercano un'uscita per conto loro.

Incontrano Takato e Guilmon, che si separano da loro dopo la sconfitta del clone di Gallantmon. Quando appare Agnimon, Hackmon si fa avanti per affrontarlo, ma Tai lo impedisce rendendosi conto che Agnimon non ha intenzione di combattere, e aveva attaccato Agumon per un equivoco. Dopo la battaglia con il clone di KaiserGreymon, Takuya si allontana. Notano una nebbia nera, e Hackmon sospetta che abbia a che fare con il loro vero nemico.

Incontrano Masaru, e Hackmon ne ammira l'allenamento. Appena sconfitto il clone di ShineGreymon, appare Gankoomon, e Hackmon lo attacca per istinto pur capendo che quella è solo una prova a cui Gankoomon lo sta sottoponendo. Dopo che Gankoomon batte Hackmon, Masaru e il suo Agumon si allontanano per inseguire Gankoomon.

All'inizio Hackmon si rifiuta di parlare di Gankoomon e del loro legame. Lui, Agumon e Tai vengono attaccati da un gruppo di Chrysalimon, ma vengono salvati da Shoutmon e Taiki. Solo dopo l'incontro con Tagiru e Arrestedramon ritorna anche Gankoomon. Hackmon spiega cosa è successo, e che Gankoomon è uno dei Cavalieri Reali che sorvegliano il mondo digitale, e un giorno lo sarà anche lui. Gankoomon rivela che Hackmon e tutti gli altri personaggi sono stati portati in quella dimensione da lui stesso per risolvere le distorsioni che minacciano tutti i mondi digitali. Hackmon e tutti gli altri vanno insieme ad affrontare il clone di WarGreymon. Quando tutti i cloni appaiono di nuovo, Hackmon distrugge il nucleo della distorsione mettendo fine alla produzione di cloni. Ognuno poi torna nella propria dimensione. DA (PSP)