FANDOM

Ghoulmon
(デスモン  Deathmon)
Ghoulvt01
Profilo
Apparizioni Digimon Adventure V-Tamer 01
Prima apparizione V-19: Occhialoni...
Ultima apparizione V-23: Ala possente
Partner Neo Saiba
Genere Maschio
Digievoluzioni
Evoluto Megadramon + Cherrymon
Mega Deathmon

Ghoulmon (Deathmon) è uno degli antagonisti di Digimon Adventure V-Tamer 01. È uno dei Digimon partner di Neo Saiba.

CaratteristicheModifica

Ghoulmon è il risultato di due DNAdigievoluzioni effettuate da tre Digimon partner di Neo Saiba: Kokatorimon, Kuwagamon e Cherrymon. Dal momento che Neo vede i propri partner solo come delle armi utili, Ghoulmon non è altro che un Digimon da battaglia fedele a Neo, e il loro rapporto si limita a questo. Ghoulmon è il primo Digimon di livello Mega battuto da Zero.

AttacchiModifica

  • Death Arrow (デスアロー, lett. "Freccia della Morte") - Spara frecce mortali dagli occhi che ha nelle mani.
  • Explosion Eye (エクスプロージョンアイ, lett. "Occhio dell'Esplosione") - Spara un laser cremisi dall'occhio centrale.

StoriaModifica

Neo attacca un gruppo di Digimon al servizio di MagnaAngemon con i suoi due partner, Kuwagamon e Kokatorimon: Taichi e Zero, alla ricerca dell'ultima Medaglia dei Domatori, devono scontrarsi con loro. Kuwagamon e Kokatorimon DNAdigievolvono in Megadramon mettendo Zero in ulteriore svantaggio: Zero non può volare e la battaglia si svolge in un'area sospesa nel cielo. Neo unisce e separa continuamente i suoi partner, cosa che confonde Zero e che ripristina i parametri di Megadramon ogni volta.

Appena Taichi e Zero capiscono come contrattaccare si unisce alla battaglia Cherrymon, il reale custode della Medaglia, e Neo lo fa DNAdigievolvere con Megadramon così da formare Ghoulmon.

Gli attacchi di Ghoulmon sono talmente potenti da distorcere lo spazio e aprire Digivarchi per il Mondo Reale (causando l'arrivo programmato a Digiworld degli Alias III e quello accidentale di Rei Saiba ). Zero è solo al livello Campione e non ha speranze. L'unica cosa che ribalta la situazione è la digievoluzione di Zero da Veedramon in AeroVeedramon, in grado di volare e abbastanza potente da distruggere Ghoulmon. V-Tamer 01

Altre formeModifica

Kuwagamon Modifica

Kuwaganeo
Kuwagamon è un Digimon al livello Campione, ed è uno dei partner di Neo. Insieme a Kokatorimon DNAdigievolve in Megadramon nel capitolo 20.
  • Colpo di Forbici (Scissor Arms, lett. "Braccia Forbici") - Afferra l'avversario con le tenaglie, e può facilmente tagliare o spezzare anche materiali duri

Kokatorimon Modifica

KokatoriNeo
Kokatorimon è un Digimon al livello Campione, ed è uno dei partner di Neo. Insieme a Kuwagamon DNAdigievolve in Megadramon nel capitolo 20.
  • Sguardo Pietrificante (Petra Fire, lett. "Fuoco di Pietra"): Pietrifica il corpo dell'avversario.

Megadramon Modifica

Megadravt01
Megadramon è un Digimon di livello Evoluto, ed è il risultato della DNAdigievoluzione di Kokatorimon e Kuwagamon. A sua volta DNAdigievolve con Cherrymon nel capitolo 21, formando Ghoulmon.
  • Missili d'Attacco (Genocide Attack, lett. "Attacco Genocidio") - Spara innumerevoli missili dalle braccia.
  • Ultimate Slicer (lett. "Tagliatore Finale") - Si tratta di un attacco in grado di tagliare qualunque cosa a pezzi.

Cherrymon Modifica

Cherryvt01
Cherrymon è un Digimon di livello Evoluto al servizio di Demon e partner di Neo Saiba. Custodisce l'ultima Medaglia dei Domatori, e per impedire a Taichi e Zero di ottenerla DNAdigievolve con Megadramon, formando Ghoulmon.
  • Ciliegie Bomba (Cherry Bomb) - Tenta l'avversario con l'odore fragrante dei suoi frutti, ma chi li mangia può attendersi solo la morte.
  • Vine Attack (つた攻撃 Tsuta Kougeki, lett. "Attacco di Liane") - Usa le liane per attaccare l'aversario.