Attenzione, SPOILER in vista! Procedere con cautela.
Gabumon
(ガブモン)
Gabumon2020
Profilo
Apparizioni Digimon Adventure:
Prima apparizione Crisi digitale a Tokyo
Partner Yamato Ishida
Genere Maschio
Doppiatori
In giapponese Mayumi Yamaguchi
Digievoluzioni
Intermedio Gabumon
Campione Garurumon
Mega MetalGarurumon
Fusione
(+ Agumon)
Mega Omnimon

Gabumon è uno dei protagonisti di Digimon Adventure:.

Il nome "Gabumon" si riferisce solo al livello Intermedio di questo Digimon. Nel corso degli episodi Gabumon raggiunge anche altre forme con nomi diversi.

Il suo personaggio è una nuova versione di Gabumon, il protagonista di Digimon Adventure.

Caratteristiche Modifica

Gabumon ed è il Digimon partner di Yamato Ishida.

Attacchi Modifica

  • Soffio Infuocato (Petit Fire, lett. "Piccolo Fuoco") - Soffia una fiamma azzurra dalla bocca.
  • Attacco di Corno (Little Horn, lett. "Piccolo Corno") - Attacca con il corno sulla testa.

Storia Modifica

In un lontano passato MetalGarurumon e altri cinque guerrieri erano intervenuti nell'ultima battaglia tra la Luce e le Tenebre e le loro Digiuova erano state le uniche a sopravvivere. Tempo dopo i sei Digimon sono rinati senza ricordare niente del loro passato. s9ep5  Nel 2020 Gabumon incontra Yamato. Argomon crea problemi nella Rete e loro intervengono, incontrando anche Taichi e Greymon. Durante la battaglia Argomon raggiunge il livello mega e si intromette nel sistema informatico di un sottomarino americano facendo partire un missile contro Tokyo. Taichi e Yamato non si arrendono e i loro Digimon si fondono in Omnimon, che elimina del tutto Argomon e devia il missile facendolo esplodere nel cielo. Yamato poi torna nel mondo reale. s9ep3

Altre forme Modifica

Digiuovo Modifica

MetalGarurumon è tornato Digiuovo nel passato dopo l'ultima battaglia contro le Tenebre.

Garurumon Modifica

Garurumon2020
Garurumon è la forma al livello Campione di Gabumon.
  • Turbine Rovente (Fox Fire, lett. "Fuoco della Volpe" o "Bioluminescenza") - Soffia un getto d'energia infuocata.
  • Freeze Fang (lett. "Zanna Congelante") - Morde un nemico con zanne ghiacciate.
  • Garuru Thrust (lett. "Spinta Garuru") - Attacca con i suoi artigli.
  • Ice Cannon (lett. " Cannone di Ghiaccio") - Spara palline di ghiaccio dalla sua bocca.
  • Ice Wall (lett. "Muro di Ghiaccio") - Respira un muro di ghiaccio per respingere gli attacchi.

 MetalGarurumon Modifica

MetalgarurumonT
MetalGarurumon è la forma a livello Mega di Gabumon.

Aveva già raggiunto questa forma prima dell'ultima battaglia contro le Tenebre in cui è tornato un Digiuovo.

  • Turbine Glaciale (Cocythus Breath, lett. "Soffio del Cocito") - Soffia un vortice di energia glaciale.
  • Missili Congelanti (Grand Cross Freezer, lett. "Grande Congelamento Incrociato") - Lancia tutti i missili ha ha addosso
  • Siluro Congelante (ガルルトマホーク Garuru Tomahawk, lett. "Tomahawk Garuru")
  • Metal Wolf Snout (lett. "Muso del Lupo di Metallo") - Spara quattro raggi di energia dai laser posti sul muso.

 Omnimon Modifica

Omnimon t
Omnimon (Omegamon) è il risultato della fusione tra WarGreymon e MetalGarurumon.

WarGreymon e MetalGarurumon digievolvono in Omnimon durante l'ultima battaglia contro le Tenebre prima di tornare Digiuova. La prima volta che questa fusione avviene dopo la loro rinascita è contro Argomon

Non è necessario che i due Digimon siano già al livello mega per digievolvere in Omnimon: infatti Greymon e Garurumon ci riescono dal livello Campione.

  • Spada Trascendente (Grey Sword, lett. Spada Antica) - Attacca con la Grey Sword, la spada che estrae dal braccio sinistro.
  • Cannone Supremo (Garuru Cannon, lett.Cannone Ruggente) - Spara colpi potentissimi dal cannone al braccio destro.
  • Omega Blast (lett. Esplosione Omega/Finale) - Carica energia di fuoco da entrambe le mani lanciando un colossale raggio che distrugge ogni cosa . È il suo attacco più potente.
I contenuti della comunità sono disponibili sotto la licenza CC-BY-SA a meno che non sia diversamente specificato.