FANDOM

Examon
(エグザモン)
Examon
Informazioni generali
Livello Mega
Ultra
Titolo Imperatore dei Draghi
Gruppo Cavaliere Sacro
Tipo Dati
Famiglia Dragon's Roar
Virus Busters
Altre informazioni
Debutto Battle Terminal 02 Set 3
Doppiatori Jap: Nobutoshi Canna (Xros Wars)
Carte D4-45 - DM02-094 - Dα-592 - Re-8

Examon è un Digimon Cavaliere Sacro di livello Mega.

Caratteristiche Modifica

Examon è un gigantesco drago rosso dal petto e dal ventre bianco composto da un'impressionante quantità di dati informatici. Le sue ali senzienti, chiamate Caledfwlch (il nome gallese della leggendaria spada Excalibur), sono rivestite di Metallo Cromato Digizoide e possono all'occorrenza chiudersi per formare uno scudo. In combattimento si serve principalmente della lunghissima lancia Ambrosius, caricata con proiettili speciali che contengono virus dagli effetti diversi.

Il nome "Examon" deriva dall'exabyte, in riferimento alla mole di dati che compongono questo Digimon. I nomi delle sue mosse speciali derivano invece dal ciclo arturiano.

Attacchi Modifica

  • Avalon's Gate (lett. "Cancello di Avalon") - Trapassa l'avversario con la lancia Ambrosius e fa esplodere al suo interno tutti i proiettili speciali.
  • Pendragon's Glory (lett. "Gloria di Pendragon") - Spara un possente raggio laser.
  • Dragonic Impact (lett. "Impatto Draconico") - Si tuffa dall'esosfera ed esegue un attacco simile alla carica di un ariete dopo aver assorbito il calore dell'attrito con l'atmosfera terrestre, spazzando via i nemici con l'onda d'urto che ne consegue.

 Virtual Pet Modifica

Digital Monster Modifica

Examon è il prodotto della fusione di Slayerdramon e Breakdramon. DM Ver.20th

Pendulum Modifica

Examon digievolve da Slayerdramon + Breakdramon . Pendulum 20th 

Carte Modifica

Examon digievolve da: Cyberdramon (Re-8), Groundramon + Wingdramon (DM02-094; Dα-592).

GalleriaModifica