FANDOM

Damien
(ダメダボース  Damedabōsu)
Damien
Profilo
Apparizioni Digimon World (serie)
Prima apparizione Digimon World 2
Digimon partner Cherrymon
Etemon
ExTyrannomon
Garbagemon
GranKuwagamon
MegaKabuterimon (Blu)
Nanimon
Ogremon
PlatinumSukamon
Puppetmon
RedVegiemon
WaruMonzaemon
Genere Maschio
Occupazioni Domatore
Comandante dei Blood Knight

Damien (in originale Damedabōsu) è un antagonista in Digimon World 2.

Caratteristiche Modifica

Damien è un ufficiale dei Blood Knight e un Domatore. Conosce Crimson da molto tempo e lo considera suo amico. Damien è un Domatore forte, ma è piuttosto frustrato dal fatto che Akira riesca sempre ad avere la meglio sudi lui.

Etimologia Modifica

Damedabōsu (ダメダボース) non è un vero nome, ma qualche tipo di appelliativo.

Damien è un nome francese che deriva dal greco antico e significa "domare". Questo è il nome usato nella versione americana.

Storia Modifica

Damien è uno di quelli che lavorano allo sviluppo di Digiworld. Quando GAIA impazzisce e avvia il suo progetto di guerra Damien e gli altri umani perdono ogni ricordo del Mondo Reale e credono di aver sempre vissuto a Digital City. Damien segue Crimson quando si ribella a Digital City.

I Blood Knight vengono fermati, ma tempo dopo attaccano nuovamente i domini attorno a Digital City. Damien è uno degli ufficiali e si insedia nel Disk Domain. Si accorge della presenza di Bertran, ma è Akira a sconfiggerlo e a costringerlo a ritirarsi.

Damien viene sconfitto ancora da Akira nel Code Domain e nel Laser Domain, e per questo Damien è costretto a rimanere nel Continente Directory mentre Crimson visita l'Isola di File. Damien cerca di vendicarsi quando incontra Akira nel Bug Domain e nel RAM Domain, ma viene sconfitto ancora. Damien allora cerca di far esplodere Digital City, ma viene fermato da Estina e Akira. Seguendo gli ordini di Crimson, Damien rivela ad Akira il nascondiglio di Crimson stesso, ma gli chiede anche di capire cosa stia succedendo: Crimson non è più quello che Damien conosceva, ed è come se qualcuno controllasse le sue intenzioni. Akira però è costretto a uccidere Crimson, che si è trasformato in un ibrido umano-Digimon, NeoCrimson.

Damien è prigioniero a Digital City. Quando Akira sconfigge GAIA il mondo digitale viene ripristinato e tutti gli umani recuperano la memoria della propria identità e si risvegliano nel mondo reale. DW2