Il D-Arc o D-Ark (ディーアーク) è una riproduzione del D-Arc usato nella serie Digimon Tamers, dove si possono allevare i Digimon protagonisti della serie, ma solo uno alla volta.

Si tratta di un tipo diverso di virtual pet: ci sono allenamenti (a differenza del Digivice e del D-3), e battaglie da affrontare di area in area per rafforzare i Digimon e farli digievolvere. Per procedere nelle diverse aree di gioco è necessario camminare dal vivo: il D-Arc è anche un contapassi che riporta a un margine dello schermo i passi necessari a raggiungere il boss di ogni area. Il Digimon evolve al livello Campione dopo 10 vittorie, all'Evoluto dopo altre 15 e al Mega dopo altre 20.

In tutte le versioni ci sono delle Aree Segrete. L'Area Segreta A si sblocca completando l'Area 01 in meno di 9.000 passi; l'Area Segreta B si sblocca completando l'Area 03 in meno di 12.000 passi; l'Area Segreta C si sblocca completando l'Area 05 in meno di 15.000 passi; l'Area Segreta S si sblocca collegandosi a uno dei giochi per WonderSwan almeno tre volte prima di aver completato l'Area 06. Questi criteri potrebbero essere cambiati nella versione per il 15° anniversario.

Con il D-Arc si possono usare delle carte per ottenere oggetti. Il D-Arc può essere collegato a tre videogiochi per WonderSwan per far combatere il Digimon allevato: Digimon Tamers: Digimon Medley, Digimon Tamers: Battle Spirit, e Digimon Tamers: Brave Tamer. Solo la versione per il 15° anniversario non si collega al WonderSwan.

Il team da usare battaglia è di tre Digimon. Negli Appunti vengono annotati tutti i Digimon incontrati, combattuti o introdotti tramite le Carte che accompagnano le varie versioni del D-Ark: qualunque Digimon presente negli Appunti può essere usato nel team.

D-Ark Ver. 1.0/1.5 Modifica

D-Ark 1
Serie D-Ark
Versione 1.0 & 1.5
Data 28 aprile 2001
Colori bianco/rosso (Takato)
bianco/verde (Henry)

Partner Modifica

Nemici Modifica

Carte Modifica

Le Carte raffigurano tutti i Digimon partner e tutti i Digimon nemici. I Digimon disponibili solo tramite le Carte sono:

D-Ark Ver. 2.0 Modifica

D-Ark 2
Serie D-Ark
Versione 2.0
Data 20 luglio 2001
Colori bianco/azzurro (Rika)
blu/bianco (Ryo)

Partner Modifica

Nemici Modifica

Carte Modifica

Le Carte raffigurano tutti i Digimon partner e tutti i Digimon nemici. I Digimon disponibili solo tramite le Carte sono:

D-Ark Ultimate Version Modifica

D-Ark Ultimate Version
Serie D-Ark
Versione 3
Data 8 dicembre 2001
Colori Bianco, oro e rosso (Takato)
Oro, bianco e rosso (edizione limitata)

Partner Modifica

Nemici Modifica

Carte Modifica

Le Carte raffigurano tutti i Digimon partner e tutti i Digimon nemici.

Con le carte è possibile anche effettuare delle evoluzioni jogress:

D-Ark Ver. 15th Modifica

D-Ark Ver. 15th
Serie D-Ark
Versione 4
Data Gennaio 2017
Colori bianco/rosso (Takato)
bianco/blu (Rika)

Partner Modifica

Si comincia con Guilmon, Renamon o Terriermon. Si sceglie uno dei tre e tutti gli altri andranno salvati man mano.

Nemici Modifica

Calumon Modifica

Dopo aver sbloccato tutte le Aree si ha accesso alla Calumon Collesium Challenge, dove vanno affrontato 10 Digimon di livello Mega. Se completata vengono mostrate alcune slideshow.

I 10 avversari sono: Azulongmon, Baihumon, Diablomon, Ebonwumon, Imperialdramon (Paladin Mode), Kerpymon (Malvagio), Machinedramon, Omnimon, VenomMyotismon, Zhuqiaomon.

Carte Modifica

Le Carte raffigurano tutti i Digimon partner e tutti i Digimon nemici (compresi quelli della sfida di Calumon), ad eccezione delle forme del D-Reaper.

I Digimon disponibili solo tramite le Carte sono i seguenti:

Intermedio

Campione / Armor

Evoluto

Mega

Con le carte è possibile anche effettuare delle evoluzioni jogress:

I contenuti della comunità sono disponibili sotto la licenza CC-BY-SA a meno che non sia diversamente specificato.