FANDOM

Crimson
(クリムゾン)

Crimson

NeoCrimson

Profilo
Apparizioni Digimon World (serie)
Prima apparizione Digimon World 2
Digimon partner Deltamon
ExTyrannomon
Myotismon
Pumpkinmon
SkullMammothmon
VenomMyotismon
Genere Maschio
Occupazioni Domatore
Leader dei Blood Knight

Crimson è un antagonista principale in Digimon World 2.

Caratteristiche Modifica

Crimson è il capo dei Blood Knight e un Domatore. Conosce Damien da molto tempo. All'inizio Crimson è un domatore di File City molto rispettato, ma l'influenza di GAIA lo convince che la pace è un'illusione e che è suo compito mostrare la verità agli altri.

Etimologia Modifica

Crimson (クリムゾン) significa "cremisi".

Storia Modifica

Crimson è uno di quelli che lavorano allo sviluppo di Digiworld. Quando GAIA impazzisce e avvia il suo progetto di guerra Crimson e gli altri umani perdono ogni ricordo del Mondo Reale e credono di aver sempre vissuto a Digital City.

Crimson è un Domatore e durante le sue esplorazioni scopre il Code Domain, ma solo Ben Oldman è al corrente della sua scoperta. GAIA riprogramma i ricordi di Crimson in modo da fargli guidare una rivolta contro Digital City: i suoi Blood Knight vengono sconfitti e imprigionati, ma Crimson riesce a fuggire. Le intenzioni di Crimson sono in parte guidate da GAIA, che lo sta usando per generare conflitto e dunque occasione di far emergere l'elemento più forte della società umana; d'altra parte Crimson ha le sue motivazioni, tra cui il desiderio di tornare nel Mondo Reale.

Più avanti i Blood Knight attaccano di nuovo i domini attorno a Digital City. Crimson si nasconde nel Laser Domain e i suoi ufficiali rubano i dati della rotta per l'Isola di File dalla Nave Archivio. Akira trova il nascondiglio di Crimson, chene testa le abilità e gli offre senza successo di unirsi ai Blood Knight. Preso da altre faccende Crimson se ne va, ma sfida Akira a seguirlo sull'Isola di File. Sull'isola Crimson si accorda con Chaos Lord, che è in guerra con i Digimon di File City, e Chaos Lord gli dona l'oggetto che stava cercando. Akira sfida ancora Crimson e rifiuta ancora una volta di unirsi a lui.

Crimson torna nel Continente Directory e ordina a Damien di rivelare eventualmente ad Akira il proprio nascondiglio. Come previsto Akira arriva, e Crimson si fonde con i dati di ChaosLord e dei Generali del Caos trasformandosi in NeoCrimson, un ibrido tra l'umano e il Digimon. Akira lo distrugge: prima di morire Crimson rivela che il suo sogno era tornare nel Mondo Reale, e raccomanda ad Akira di non inseguire il potere. DW2

Altre forme Modifica

NeoCrimson Modifica

Neocrimsondw2
NeoCrimson è una forma che Crimson assume fondendosi ai dati di Chaos Lord, ChaosPiedmon, ChaosSeadramon e ChaosGreymon.
  • Double Edge (lett: "Doppio Taglio") - Attacca alla cieca con il Dramon Destroyer.
  • Giga Blaster - Spara copli di elettricità dai cannoni.
  • Poison S-mush - Spara bombe velenose.