Digimon Wiki
Advertisement
Arukenimon
(アルケニモン  Aracnemon)
Profilo
Apparizioni Digimon Adventure 02
Prima apparizione Un salvataggio inatteso
Ultima apparizione Una nuova dimensione
Genere Femmina
Doppiatori
In giapponese Wakana Yamazaki
In italiano Monica Gravina
Digievoluzioni
Evoluto Arukenimon

Arukenimon (Aracnemon) è una degli antagonisti principali in Digimon Adventure 02.

Caratteristiche[]

Arukenimon è uno dei Digimon creati da Yukio Oikawa. Passa molto tempo nel suo travestimento umano, è parecchio pigra ma è lei che ha le idee più brillanti per mettere in trappola i Digiprescelti.

 Attacchi[]

  • Aracno Tela (Spider Thread) - Taglia il nemico con tela di ragno affilata come rasoi.
  • Predation Spider (lett. "Ragno Predatore") - Attacca il nemico con i Dokugumon nascosti nel suo ventre.
  • Colata Acida (Acid Mist, lett. "Nebbia Acida"): Spara acido verde dalla bocca.
  • Spirit Needle (lett. "Ago Spirito") - In Digimon Adventure 02 assume una forma umana, e usa i capelli per trasformare gli Obelischi di Controllo in finti Digimon.

Storia[]

Nei primi anni 2000 Oikawa crea Arukenimon e Mummymon mescolando dati al proprio DNA, grazie alle conoscenze di Myotismon dentro di lui. I due nuovi Digimon sono in grado di passare da un mondo all'altro, agendo per conto di Oikawa a Digiworld per indebolire i legami tra i mondi. s2ep47 s2ep50

Nel 2000 Oikawa incontra Ken Ichijouji e percepisce il Seme delle Tenebre dentro di lui, così comincia a manipolare il bambino per fargli costruire gli Obelischi di Controllo, portandolo a diventare l'Imperatore Digimon. Nel 2002 Arukenimon e Mummymon osservano le mosse di Ken, mentre gli Obelischi iniziano ad alterare l'equilibrio di molti mondi. I Digiprescelti iniziano a demolire gli Obelischi e durante l'estate sconfiggono l'Imperatore.

In autunno Arukenimon e Mummymon si mostrano e li combattono apertamente. Arukenimon usa i propri capelli per trasformare gli Obelischi in finti Digimon, e li manda contro i Digiprescelti o ad abbattere le Pietre Sacre per proseguire il piano di Oikawa. La creazione più potente di Arukenimon è BlackWarGreymon, che al contrario degli altri si interroga su sé stesso e sulla propria esistenza, ribellandosi ad Arukenimon. Lei decide di sorvegliarlo e lasciarlo fare, dal momento che BlackWarGreymon, pur essendo una minaccia anche per lei, sente comunque il bisogno di distruggere le Pietre Sacre, lo scopo per cui Arukenimon lo aveva creato. s2ep30 s2ep32 Il piano di Arukenimon viene rovinato all'ultimo minuto da Azulongmon, che salva l'ultima Pietra Sacra e ne crea di nuove. s2ep37

Durante le vacanze natalizie Oikawa decide di indebolire la barriera tra i mondi direttamente dal mondo reale, insegnando ad Arukenimon come aprire Digivarchi in tutto il mondo. Durante questo periodo, mentre il trio resta nascosto, ricevono la visita inaspettata di BalckWargreymon, riuscito anche lui ad arrivare nel mondo reale. Oikawa conosce così il digimon oscuro nato dai cento obelischi uniti da Arukenimon. BalckWargreymon rivela di essere lì per conoscere meglio colui che lo ha creato e domanda ad Arukenimon e Mummymon chi ha creato loro, i due digimon restano inizialmente spiazzati, non essendosi mai posti domande sulla loro reale natura. Oikawa spiega infine a BalckWargreymon che è stato lui a creare Arukenimon e Mummymon fondendo dati di digimon con la mappa del suo dna digitale. BalckWargreymon capisce dunque che in lui ci sono tracce del suo dna umano e per tanto è si, un digimon, ma rinnegato da digiworld in quanto ha sempre percepito estraneità e quindi anche Arukenimon e Mummymon sono ibridi come lui e che probabilmente non faranno mai parte di Digiworld. BalckWargreymon cerca infine di uccidere Oikaea poichè in lui vi è qualcosa di estremamente mavagio e pericoloso (lo spirito di Myotismon), ma viene fermato dai digiprescelti poichè lui è il solo a sapere dove sono nascosti i venti bambini a cui ha impiantato il seme delle tenebre. Oikawa insieme Arukenimon e Mummymon, riescono dopo una roccambolesca fuga, a fuggire, continuando il loro piano. I varchi e i Digimon che ne escono sono un diversivo per tenere i Digiprescelti impegnati mentre Arukenimon e Mummymon rapiscono venti bambini di Tokyo. Arukenimon usa i bambini per costringere Ken a seguirla, così Oikawa può copiare il suo Seme delle Tenebre agli altri bambini. s2ep44 Oikawa poi lascia andare i bambini, ma a capodanno li richiama per andare insieme a Digiworld. Il varco che apre però lo conduce al Mondo dei Sogni a causa di Myotismon, che finalmente si rivela, assorbe i Fiori delle Tenebre dei bambini e rinasce come MaloMyotismon. Per provare i suoi nuovi poteri MaloMyotismon uccide Arukenimon e Mummymon. s2ep48 Arukenimon e Mummymon essendo digimon ibridi, non è chiaro se anche loro alla fine rinasceranno a Digiworld.

Altre apparizioni[]

Digimon Adventure 02 (manga)

Le situazioni che coinvolgono Arukenimon sono simili a quelle della serie. DA02 (manga)

Digimon Tamers: Digimon Medley

Arukenimon è uno dei boss da sconfiggere nella sezione dedicata a Digimon Adventure 02. Digimon Medley

Altre forme[]

Forma umana[]

Arukeni02h
Arukenimon passa la maggior parte del tempo nella sua forma umana. Oltre ad essere un buon travestimento nel mondo reale, è comunque la forma in cui si sente più a suo agio, dato che anche a Digiworld preferisce apparire in questo modo e mostra il proprio aspetto da Digimon solo per combattere.

La sua capacità di assumere una forma umana potrebbe essere una conseguenza del DNA di Oikawa nei suoi dati.

Arukeni02mangah
Arukenidmh
Advertisement