FANDOM

Attenzione, SPOILER in vista! Procedere con cautela.
Omnimon
(オメガモン  Omegamon)

Omegamon Cyber Sleuth

Agumon Cyber Sleuth

Gabumon Cyber Sleuth

Profilo
Apparizioni Digimon Story Cyber Sleuth
Partner Nokia Shiramine
Genere Maschio
Membro di Cavalieri Reali
Doppiatori
In giapponese Chika Sakamoto e Mayumi Yamaguchi
Digievoluzioni
Intermedio Agumon e Gabumon
Mega WarGreymon e MetalGarurumon
Ultra Omnimon

Agumon e Gabumon sono due personaggi principali in Digimon Story Cyber Sleuth; sono i Digimon partner di Nokia Shiramine.

I nomi "Agumon" e "Gabumon" si riferiscono soltanto alle loro forme di livello Intermedio. Fusi insieme diventano "Omnimon", uno dei tredici Cavalieri Reali.

Caratteristiche Modifica

Agumon e Gabumon sono due Digimon affascinati dagli esseri umani. Caratterialmente Gabumon è più timido rispetto ad Agumon, ma entrambi si affezionano molto rapidamente a Nokia. Dopo essersi fusi in Omnimon capita ogni tanto che regrediscano di nuovo alle loro forme di livello Intermedio per risparmiare le energie.

Attacchi Modifica

Agumon

  • Baby Meteora (Baby Flame, lett. "Baby Fiamma") - Sputa una piccola meteora infuocata dalla bocca.

Gabumon

  • Soffio Infuocato (Petit Fire, lett. "Piccolo Fuoco") - Soffia una fiamma azzurra dalla bocca.

Omnimon

  • Spada Trascendentale (Grey Sword, lett. "Spada Antica") - Attacca con la Grey Sword, la spada che estrae dal braccio sinistro.
  • Cannone Supremo (Garuru Cannon, lett. "Cannone Ruggente") - Spara colpi potentissimi dal cannone al braccio destro.

Storia Modifica

Omnimon si reca nel Cyberspazio EDEN per trovare una soluzione alla piaga degli Eater, che stanno devastando il Mondo Digitale. Regredisce quindi alle sue forme di livello Intermedio e attraversa una piccola frattura nella barriera dimensionale, ma a causa di un incidente inaspettato perde la memoria. Agumon e Gabumon vagano per Kowloon finché non vengono trovati da Nokia Shiramine e Takumi Aiba (o Ami Aiba).

Insieme a Nokia affrontano diverse battaglie e digievolvono in WarGreymon e MetalGarurumon. Grazie alla ragazza riescono infine a fondersi in Omnimon, recuperando i ricordi. Omnimon difende gli umani quando gli altri Cavalieri Reali, guidati da Duftmon, invadono Tokyo e partecipa alla battaglia finale contro la Mother Eater.

Altre forme Modifica

WarGreymon Modifica

WarGreymon
WarGreymon è la forma a livello Mega di Agumon.
  • Forza Solare (Gaia Force, lett. "Forza di Gaia") - Lancia un'enorme ammasso di energia solare.
  • Tornado Perforante (Great Tornado, lett. "Grande Tornado") - Si abbatte sui nemici come una trivella.

MetalGarurumon Modifica

MetalGarurumon
MetalGarurumon è la forma a livello Mega di Gabumon.
  • Missili Congelanti (Grand Cross Freezer, lett. "Grande Congelamento Incrociato") - Spara una raffica di missili.
  • Siluro Congelante (Garuru Tomahawk, lett. "Tomahawk Garuru") - Spara un siluro dal petto.